Trading Azioni Apple: Valore, Andamento e Quotazione

I titoli e le azioni di Apple sono tra i più ricercati dagli investitori che si occupano di fare trading online. Il suo nome è sinonimo di innovazione e garanzia di qualità e sicurezza. Grazie al grafico sarà possibile visualizzare l’andamento delle azioni Apple, consultarne il prezzo e decidere se vendere o acquistare. Come fare trading di Azioni Apple? L’opzione migliore a disposizione nel web sono i broker di CFD, tra cui spicca Plus500, (clicca su opinioni Plus500 per accedere alla nostra recensione). Su Plus500 (clicca qui per ottenere il bonus di benvenuto esclusivo per i nostri lettori!), sito italiano di trading online CFD, sarà possibile fare trading su azioni Apple con il fine di ottenere un guadagno, sfruttando anche il vantaggioso bonus di benvenuto. Plus500 CY Ltd è autorizzata e regolamentata da Cyprus Securities and Exchange Commission.

Perchè fare trading su azioni Apple

Apple Inc. è una compagnia di bandiera americana fondata nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne a Cupertino, nella Silicon Valley, in California. Stiamo parlando di una delle più famose e produttive aziende a livello mondiale, che nel mese di maggio 2014 deteneva, grazie al iPhone 5s, il record di smartphone più venduto in tutto il pianeta. A rendere famoso questo brand furono, nei primi anni ottanta, i personal computer Macintosh, da cui si è arrivati agli articoli moderni com iPod, iPad, iPhone, IMac tutti basati sul sistema iOS. Innovazione tecnologica e di design sono sempre state le caratteristiche principali dei prodotti Apple che le hanno permesso di diventare, nel 2011, una delle più grandi aziende al mondo per capitalizzazione azionaria fino a diventare, un anno dopo l’organizzazione ptivata con maggior capitalizzazione assoluto, superando di fatto il record detenuto da Microsoft. Sempre nel 2012, Apple ha visto i propri utili aumentare del 94%, mentre nel 2014 ha superato i 700 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato, record per un’azienda statunitense. Il titolo Apple è quotato al Nasdaq.

Comprare azioni Apple: +40% nel 2014

Nel 2014 le azioni Apple hanno maturato un aumento in valore pari al 40%, che, se comparato con altre aziende facenti parte dell’indice S&P, indice che comprende le 500 aziende americane maggiormente capitalizzate, si tratta di una crescita superiore il triplo. Nonostante la forte concorrenza di marchi come la Samsung, la Apple si è dimostrata sempre la scelta azzeccata di tutti gli investitori che hanno comprato azioni Apple vedendo il loro valore lievitare in continuazione. Comprare azioni Apple sarà sempre una scelta sicura, visto che, oltre al fascino intramontabile del brand, Apple può contare su un numero sempre più maggiore di applicazioni compatibili con il sistema operativo iOS, oltre al sistema iTunes, capace di competere con gli altri negozi virtuali come Google Play.

Andamento e quotazione delle azioni Apple

A parte qualche momento negativo, il prezzo delle azioni Apple è costantemente cresciuto dal 2008 fino ai giorni nostri. Basti pensare che ad inizio 2008, le azioni Apple partivano da circa 18 dollari, mentre adesso il loro valore a di circa 128 dollari. La loro crescita è stata graduale fino al 2012, quando il loro prezzo oscillava attorno ai 60 dollari, mentre la crescita più repentina si è vista a partire dalla seconda metà del 2013 ed è durata fino ai giorni nostri. In questo periodo, il valore delle azioni Apple è raddoppiato fino a superare quota 128 dollari. L’unica mini crisi è stata invece riscontrata ad inizio 2013, quando le azioni Apple persero un terzo del loro valore di mercato.

Come negoziare facilmente azioni Apple online

Investire online sulle azioni della Apple in tutta sicurezza dal proprio PC o smarthphone è possibile grazie a due strumenti: le opzioni binarie e i cfd.

Negoziare Apple con i CFD

I CFD, ovvero contratti per differenza permettono, in poche parole, di speculare su un bene senza dover possederlo materialmente. Grazie ai vari broker CFD, noi vi consigliamo Plus500, sarà possibile negoziare azioni Apple e, grazie alla leva finanziaria, il vostro potere d’acquisto sarà fino a 200 volte maggiore.

>>> Fai trading di azioni Apple su Plus500: per te 25€ di bonus senza deposito!

Negoziazione azioni Apple con le opzioni binarie

Grazie alle opzioni binarie, il trader potrà ottenere dei guadagni fino all’85% anche in soli 60 secondi speculando sulla crescita o calo entro un periodo di tempo fisso, che, come detto in precedenza, può essere anche 60 secondi, di un asset specifico, come in questo caso le azioni Apple. Tra i vari broker di opzioni binarie a dispozione il nostro consiglio è optare per 24Option.

>>> Fai trading di azioni Apple su 24Option: ricevi fino a 2.500€ di bonus!