Trading Azioni – Come investire in azioni di Borsa

Trading azioni

Come fare trading online con le azioni, avendo a disposizione i titoli di Borsa emessi dalle più grandi aziende del panorama internazionale. Uno dei fattori più affascinanti di questa attività d’investimento è proprio quello di consentire agli utenti guadagni (anche molto capienti) sfruttando le intuizioni che derivano dal mondo che li circonda. Sentiamo continuamente parlare di grandi società come Apple, Facebook, Google, Coca-Cola e altre grandi case “big” nel mercato tecnologico e non solo, perciò investire sul loro andamento può essere davvero interessante.

Perchè fare trading con le azioni

A quali generi di utenti sono consigliate le azioni durante la loro attività di trader? Semplicemente a chiunque verrebbe da dire, ma in realtà è bene esaminare a fondo gli aspetti necessari per avere successo in questo campo ed evitare crolli imprevisti, visto che come è noto si ha sempre un grande imbarazzo nella scelta con i più forniti broker.

Prima di tutto, quando andiamo a comprare un CFD o un’opzione binaria relativa ad una determinata azione, dobbiamo conoscere a fondo la società a cui si fa riferimento. Non ci riferiamo soltanto al settore di competenza, ma anche e soprattutto all’andamento dell’ultimo periodo che ci viene fornito dai bollettini di Borsa e dal calendario economico, strumenti preziosi che non potranno mancare nel bagaglio di un buon investitore.

Consigli per il miglior trading azionario

Arriviamo così ai nostri consigli preziosi per guadagnare con le azioni più di quanto vi sareste mai immaginati di incassare con il trading online. Ogni singolo titolo di Borsa è accompagnato da grafici di vario genere, che dovrete esaminare secondo le migliori strategie che ci vengono proposte dall’analisi tecnica, scienza di riferimento per ogni trader esperto che si rispetti.

Tutto il resto spetterà alla vostra intuizione e rapidità con cui sarete in grado di sfruttare le informazioni. Un esempio banale si può fare con il lancio di un nuovo prodotto tecnologico sul mercato, iPhone 6S ad esempio, avvenimento al quale farà probabilmente seguito un aumento di volatilità nei confronti delle azioni Apple, soggette a variazioni nel breve periodo e dunque molto interessanti per aspirare a guadagni prospicui. Lo stesso discorso si può ovviamente fare con importanti cambiamenti in casa Facebook (a livello tecnico o di gestione, ricordiamo ad esempio l’acquisizione di WhatsApp da parte della casa di Mark Zuckerberg, evento di grande risalto a livello economico-finanziario) e nuovi prodotti di Google, dal mondo degli smartphone al web. Quanto appena descritto è reperibile online, grazie ai broker che pubblicano le notizie sul loro calendario economico.

Trading online con titoli di Borsa, ecco come fare

I titoli di Borsa sono tra gli assets maggiormente negoziati dai broker, perciò vi accorgerete di non trovare alcuna difficoltà a reperirne uno valido per dar vita alla vostra attività di trading azionario online. Scendendo nello specifico, sappiate che sui titoli societari si può speculare in due modi differenti, sempre agendo su internet, con la massima sicurezza che ci offrono le società regolamentate nel campo degli investimenti.

Le azioni nel settore delle opzioni binarie

Le opzioni binarie sono altamente consigliate per investire in azioni, traendo vantaggi prevedendo rialzi o cali dei titoli. Se vi aspettate che le quote di una determinata società sono destinate a scendere nel breve periodo, è sufficiente avviare un investimento in opzioni binarie “Down” o “Giù”, mentre al contrario le “Up” (“Su”) vengono acquistate dai trader ottimisti sull’evoluzione del prezzo. Quelle descritte sono le più semplici opzioni, ma ne esistono di altre come quelle ad intervallo (dove cercheremo di azzeccare il valore a termine, esprimendo uno specifico range di cifre), le One Touch e ancora quelle a scala con diversi obiettivi di guadagno. Clicca su Broker Opzioni Binarie per accedere alla nostra pagina dedicata.

>>> Fai trading di commodities su 24Option: ricevi fino a 2.500€ di bonus!

Trading CFD azioni

Sigla di Contract For Difference e contratti per differenza in italiano, i CFD sono la scelta migliore secondo alcuni trader, in continua lotta con le opzioni binarie per la palma di strumento ideale per investire in Borsa con le azioni. Comprando un contratto relativo ad un’azione, si farà quello che potevamo fare anche prima dell’esistenza del trading online, ovvero speculare in Borsa e sperare in un aumento di valore delle quote in nostro possesso. A differenza dei classici investimenti, tuttavia, non avremo a che fare con alcun tipo di spesa (a parte lo spread tra prezzi di acquisto e vendita) e zero commissioni. Clicca su Broker CFD per accedere alla nostra pagina dedicata.

>>> Fai trading di commodities su Plus500: per te 25€ di bonus senza deposito!