Trading azioni Coca-Cola: Valore, Andamento e Quotazione

Le azioni Coca-Cola nel bollettino del trading online, con il valore a cui acquistare i titoli e la relativa quotazione storica con andamento recente, sul quale poter investire per guadagnare con una delle case più fortunate dell’ultimo secolo. Nonostante molti la vedano soltanto come una semplice bibita, l’azienda The Coca-Cola Company è quotata nella Borsa di New York dal lontano 1978 e si occupa della produzione e della distribuzione di ben 400 bevande diverse in tutto il mondo. Non solo la normale Coca-Cola, dunque, prodotto che in ogni caso rimane la punta di diamante della casa fondata ad Atlanta nel 1892.

Perché trading online con Coca-Cola?

E’ sicuramente lecito domandarsi: cosa c’entra la nostra amata bibita con un’attività finanziaria come gli investimenti di Borsa? Prendendola in considerazione anche in questo ambito, avremo di certo un’importante base su cui investire, dal momento che in tema di affidabilità non è certo semplice trovare società comparabili ad un tale colosso, che dal 2009 sta vivendo una fase di sviluppo incredibile se si dà uno sguardo alle quotazioni del NYSE.

Il punto forte di Coca-Cola, che può farvi ragionare se siete indecisi tra l’azione di intraprendere o meno l’attività del trading online con i suoi titoli, consiste nell’ampliarsi in continuazione con prodotti innovativi che consentono alla casa di tenersi sempre al passo con la moda, ferme restando le campagne pubblicitarie nei confronti della bevanda analcolica con più fatturato al mondo che rimane sempre un “must” indipendentemente dall’età.

Andamento Coca-Cola in Borsa, improvvisa crescita dopo la crisi del 2009

Ricordiamo due periodi in cui Coca-Cola sembrava destinata al tracollo in Borsa, ma andando contro il giudizio di molti esperti l’azienda si è sempre rialzata fino a toccare nel 2014 il suo attuale valore record. Procedendo con ordine, troviamo una crescita continua ma graduale nel periodo 1978-metà 1994, per poi assistere ad un incredibile picco a rialzo che tra giugno 1994 e luglio 1998 ha portato la The Coca-Cola Company a quadruplicare il suo valore. Dopo di che un crollo inatteso, che fino al 2004 riesce a dimezzare la quotazione nell’arco di sei anni e mezzo.

Tra il 2005 e il 2007 ci sono due anni di crescita molto evidente che lasciano ben sperare, ma quanto guadagnato viene vanificato dal nuovo crollo che a marzo 2009 riporta quasi ai minimi del 2004. Infine, l’ottimismo dei tempi recenti, con l’andamento di Coca-Cola che grazie ad una bella parabola di crescita continua riesce a toccare il suo massimo storico alla fine di novembre 2014, superando così il record precedente che risaliva ad oltre 16 anni prima.

Quotazione storica Coca-Cola e previsioni per il futuro

Nonostante il 2015 non sia partito proprio secondo le aspettative dei più ottimisti, è inutile negare il potenziale di ulteriore sviluppo che contraddistingue un’azienda che da qualche decennio rappresenta la principale forza del panorama alimentare internazionale. La rivalità con Pepsi e altre aziende del settore si pronuncia continuamente a favore della casa con sede ad Atlanta, che per il futuro può contare su menti brillanti e strategie che finora si sono rivelate vincenti e capaci di mantenere popolarità sul mercato e in Borsa.

Come fare trading online con i titoli Coca-Cola

Sono due i metodi che essenzialmente dovete conoscere per poter investire online e trarre i massimi profitti dai movimenti di prezzo delle azioni Coca-Cola, indipendentemente se siete ottimisti o pessimisti o se amate speculare sulle variazioni di prezzo di breve o lungo periodo. Il primo che vi segnaliamo è quello delle opzioni binarie, strumenti di trading che favoriscono investimenti veloci con previsioni che possono essere ottimiste o pessimiste, visto che in un certo senso andremo a “scommettere” sull’evoluzione di valore che avranno i titoli nei prossimi minuti o nelle prossime ore.

>>> Il migliori trading di opzioni binarie sulle azioni Coca-Cola ce lo offre 24Option, con 2.500€ di bonus subito a disposizione!

Qualora non vi fidate di una novità concreta come le opzioni binarie, ma siete più propensi ad optare per i classici investimenti, dove si acquista un titolo per poi guadagnare in fase di vendita con la differenza di prezzo, allora vi consigliamo di provare la via dei CFD, altri strumenti particolarmente noti nel mondo del trading online, che alla pari delle opzioni binarie rappresentano una delle possibilità di guadagno più concrete.

>>> Il trading CFD con le azioni Coca-Cola comincia con 25 euro gratis senza deposito, grazie alla promozione di benvenuto firmata Plus500.