Trading Azioni Google: Valore, Andamento e Quotazione

Fare trading online in azioni Google è una scelta per cui opta ogni giorno una frazione particolarmente capiente degli utenti del settore, alla ricerca di guadagnare in base all’andamento in Borsa della casa di Mountain View. Vi mostreremo la quotazione storica dei titoli emessi dal Big G e l’attuale valore sul mercato, sul quale speculare con CFD e opzioni binarie è un gioco da ragazzi tramite i broker più sicuri del settore.

Perché il trading online in azioni Google

Google è una delle principali aziende del panorama internazionale, partita da quello che da più di un decennio è il motore di ricerca per eccellenza, per poi svilupparsi verso altri ambiti soprattutto appartenenti al grande ramo della tecnologia ma non solo. Ad esempio, basti pensare agli smartphone e ai tablet Android (sistema operativo rilasciato proprio dall’azienda americana) che continuano ad evolversi giorno dopo giorno, rivelandosi continuamente l’alternativa più valida al colosso iPhone di casa Apple.

Questa premessa ci è utile per mostrarvi come, attorno a noi, ogni giorno si parli degli affari messi a segno da Google e dei futuri progetti: notizie che non possono far altro che influenzare i movimenti di Borsa delle azioni societarie, a disposizione degli utenti che praticano trading in rete. Gli esperti di tecnologia potranno così mettere in pratica le informazioni sul futuro dell’azienda, comprando e vendendo titoli Google in base alla quotazione attuale e prevista in base all’analisi del trend.

Andamento di Google in Borsa, grandi affari in 11 anni

Il 18 agosto 2004 Google entrava ufficialmente nel mercato azionario, in veste di ambiziosa società quotata in Borsa che in pochi credevano di ritrovarla, undici anni dopo, a livelli stratosferici. Il merito iniziale va a due studenti dell’Università di Stanford, che nel 1998 avevano fondato l’azienda raccogliendo un immediato riscontro in termini di fatturato. Con una triplicazione di valore ogni anno, secondo la quotazione storica, all’ingresso nel panorama delle azioni Google valeva la bellezza di 23 miliardi di dollari. Cifre incredibili? Assolutamente no, se si pensa che allo stato attuale, dopo poco più di un decennio, ci troviamo a parlare di un importo che sta per superare la soglia di 450 miliardi di dollari, equivalenti a circa 400 miliardi di euro.

Quotazione storica delle azioni Google: 1.300% di rendimento in 10 anni

Dai dati riportati nel paragrafo precedente non è affatto complicato intuire come un investimento sulle azioni emesse da Google abbia potuto fruttare una fortuna ai trader negli ultimi anni. Dalla quotazione storica si può infatti trarre conclusione analoga: dal 2004 al 2014, in dieci anni di attività in Borsa, il rendimento è stato all’incirca del 1.300%, a favore dei fortunati detentori delle azioni. Con il picco assoluto in positivo registrato in data 17 luglio 2015, inoltre, si dimostra come la crescita non sia affatto terminata e che il rendimento superlativo potrebbe presto trovare ulteriori margini per nuovi picchi a rialzo. Da Mountain View hanno spesso dimostrato di saper gestire tale potenza, incrementandola negli ultimi anni con l’acquisto di YouTube e l’uscita di prodotti innovativi sul mercato, perciò chi da sempre punta su questa casa tecnologica probabilmente non si distaccherà da essa nel futuro prossimo.

Due modi per comprare online azioni Google

Esistono due metodi, sul web, per acquistare azioni emessa da Google. Il primo canale è quello del trading online in opzioni binarie, con le quali possiamo divertirci (sempre con criterio) a fare previsioni sull’andamento dei titoli nel breve periodo, tramite un’analisi del trend a 60 secondi o nell’ordine dei minuti. Si potrà così prevedere una crescita di valore o, perché no, anche un picco negativo, dal momento che è necessario capire la differenza tra lungo termine (per il quale, con altissime probabilità, ci si aspetta un aumento di valore) e periodi brevi (che possono durare anche alcuni mesi) in cui si registrano cali di valore anche per aziende di potenza assoluta come Google.

>>> Fai trading in opzioni binarie con le azioni Google su 24Option: subito 2.500€ di bonus!

La seconda via è quella dei CFD, contratti che replicano il prezzo delle azioni Google e permettono all’utente l’acquisto e la vendita, a seguito dell’analisi del prezzo in tempo reale secondo i dati ricavati dalla piattaforma di trading.

>>> 25 euro gratis per fare trading online di azioni Google. Sfrutta il bonus senza deposito del broker Plus500!