eToro Social Trader: Recensione Completa & Opinioni

eToro è una piattaforma di trading social che permette accesso e condivisione di dati tra tutte le persone che ne fanno parte, permettendo di investire su un’ampia gamma di asset come materie prime, indici, azioni e valute. L’idea è semplice: a prescindere dal tuo livello, interagendo con altri trader, condividendo strategie e copiando le loro mosse avrai sicuramente più possibilità di guadagnare investendo. Decisamente una mossa innovativa per una società regolarizzata in Italia da CONSOB. Per aprire un conto su eToro cliccate qui.

Cosa offre eToro

Network di investimento aperto. Un network aperto e una comunità capace dove ogni investitore può vedere chi sono i migliori trader e imparare da loro, cominucando e copiando la loro startegia. Condividendo informazioni è senza dubbio il modo migliore per ottenere un esito più positivo.

Centrato sulla semplicità. La visione di eToro è quella di rendere il trading e quindi i mercati accessibili a qualsiasi persona che desideri investire, grazie ad un’interfaccia semplice e immediata e ad un network di investimento libero.

Supporto finanziario personalizzato. Qualsiasi investitore di eToro otterrà un riconoscimento personale oltre ad un supporto finanziario. eToro supporta i propri clienti e dà loro la possibilità di diffondere i riconoscimenti ottenuti.

Un broker di fiducia. La trasparenza con i propri clienti è un’altra arma a favore di eToro. La compagnia è sicura e certificata, il cui obiettivo è mettere i propri trader nelle migliori condizioni possibili per investire e guadagnare.

Accademia di trading. Oltre alla possibilità di imparare dagli altri, eToro offre una vera e propria accademia di trading, in cui è presente un centro educativo, webminar e suggerimenti di trading.

5 distinte piattaforme di trading online. Partiamo da OpenBook, la vera e propria piattaforma social di eToro. Oltre a metterevi in contatto con una community di traders, OpenBook propone delle funzioni innovative come “Find a Guru”, che permette di scovare abili investitori, o la “Copy Trader”, che permette di copiare le mosse di un investitore esperto e vincente. Un’altra piattaforma degna di nota invece è la Copy.me, pensata per i “guru” in quanto permette loro di guadagnare offrendo i propri servizi a trader meno esperti. Web Trader, Mobile Trader e Android App sono invece le 3 rimanenti.

Tutti i principlali metodi di pagamento accettati. Ovviamente eToro accetta diverse opzioni per il finanziamento del conto, tra cui Paypal, Neteller, Skrill, carta di credito, bonifico bancario e molto altro.

Etoro Opinioni

Arrivati a questo punto non possiamo far altro che esprimere il nostro giudizio su questo broker. Etoro si adatta molto bene sia ad un uso amatoriale da “appassionato”, che ad un uso intensivo per quel che riguarda i trader professionisti. Si tratta di un’azienda molto solida che è presente sul mercato italiano da anni senza mai creare alcun problema ai traders, come testimoniano anche le ottime opinioni che si possono trovare sui forum specializzati.

Un altro aspetto molto importante è quello legato al social trading, che poi è il vero punto di forza di etoro. E’ una funzione molto interessante che può essere sfruttata in diversi modi. Se sei alle prime armi, ad esempio, puoi cominciare a seguire i trader più affermati e copiarne le operazioni per avere fin da subito un piccolo ritorno economico. Anche per quel che riguarda il social trading le opinioni su Etoro non possono che essere molto positive visto e considerato che si tratta di uno dei pochi broker ad offrire questo ottimo servizio.

Bonus eToro, il broker social che premia la pubblicità

Non si può certo negare che il senso di condivisione faccia parte del broker eToro, che dimostra di essere social al cento per cento anche quando affrontiamo il discorso del bonus, ambito in cui ci si può ritrovare con 1.000 dollari in più nell’account senza particolari sforzi. Sarà infatti sufficiente invitare dieci amici a seguire le vostre stesse orme di trader, per incassare l’importo offerto senza alcuna difficoltà. Senza contare che anche i vostri amici vi ringrazieranno, quando si ritroveranno anch’essi con 100 dollari a testa sul conto in virtù della promozione.

E’ comunque bene conoscere le condizioni d’uso collegate al bonus “Invita un amico” di eToro, che ovviamente implicano un versamento minimo da parte del nuovo utente presentato per far sì che possiate beneficiare dell’omaggio. Nello specifico, tale deposito iniziale dovrà avere una cifra minima di 200 dollari per ogni amico: importo per nulla elevato che tra l’altro diventerà subito pari ad almeno 300 dollari, visti i 100 in regalo.

Formazione completa con accademia, Social Trading e blog ufficiale

eToro soddisfa pienamente quei trader che non hanno mai effettuato investimenti online in precedenza, o addirittura coloro che vogliono per la prima volta affacciarsi ai mercati di Borsa, offrendo loro tutta la strumentazione per trovarsi a proprio agio sin da subito, con la categoria del sito riservata all’insegnamento che presenta materiale didattico di ogni genere.

Accademia di trading online. Non si tratta affatto di una semplice raccolta di guide statiche, bensì di un nuovo mondo che incredibilmente si apre all’interno del portale di eToro. Con un clic sulla sezione, infatti, l’utente ha accesso ad una funzionalità utilissima come il live webinar, strumento che consente di chiarire qualsiasi dubbio sulla teoria del trading o sul funzionamento delle diverse sezioni del broker, e approfittarne per ricevere consigli da esperti su come agire nel migliore dei modi. Nell’accademia sono inoltre presenti video tutorial sull’utilizzo delle piattaforme e originali eCourse online in stile universitario, che testimoniano l’elevata serietà del servizio.

Blog ufficiale. Non solo un broker, ma anche un blog con interessanti articoli sul trading online, consultabili da chiunque (senza obbligo di registrazione), contenenti informazioni in tempo reale da parte del broker (offerte, analisi settimanale, nuovi assets in commercio, ecc.) e spunti sulle ultime notizie dal mondo dell’economia, che possono portarvi a guadagnare seguendo le aspettative dei più esperti del settore.

Social Trading. Se il blog e i corsi dell’accademia possono sembrarvi qualcosa di utile ma non “unico”, diverso è il discorso se parliamo di Social Trading, una funzionalità esclusiva di eToro. Negli ultimi anni tutto il web è “social” e per questo motivo il broker ha pensato in grande portando questa caratteristica anche nel trading online, con un’apposita sezione che collega fra loro i trader, per scambiarsi a vicenda consigli sui migliori approcci e strategie e altri confronti per informazioni utili.

Perchè negoziare con eToro?

  • eToro offre una piattaforma di trading semplice, veloce e intuitiva, a differenza di molti altri broker, la preferita da più di 4 milioni di utenti.
  • Grazie al social trading, eToro non ti lascia mai solo negli investimenti. Potendo contare sulla condivisione di dati di altri trader aumenterai le tue chance.
  • eToro promuove il trading responsabile, grazie ad una serie di strumenti e consigli, perfetto per chi è nuovo nel mondo del trading.
  • eToro dà l’opportunità di osservare e copiare i movimenti e la strategia di trader di successo, tutto a portata di un semplice clic, garantendo così più possibilità di guadagno.
  • Chi investe su eToro potrà infine godere di alcune condizioni di trading davvero competitive, tra cui spread bassi e prelievi veloci.