Plus500.it Broker: Recensione & Opinioni

Plus 500 Piattaforma di Trading Online

Scopriamo oggi uno dei più popolari ed esperti broker attualmente presenti sul mercato italiano. Stiamo parlando di Plus500.it, marchio inglese con esperienza decennale che permette ai propri investitori di la negoziazione sui CFD. Plus500 UK Ltd è autorizzata e regolata dalla  Financial Conduct Authority (FRN 509909), e dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (License No. 250/14).

Cosa offre Plus500.it

Contratti per differenze CFD. Plus500.it offre i Contratti per Differenze, ovvero i CFD, creati apposta per dare la possibilità agli investitori di possedere posizioni senza il possesso materiale del titolo. L’investitore acquisisce dei titoli ad un certo prezzo e può decidere di rivenderli in qualsiasi momento, ottenendo un guadagno dato dalla differenza tra la posizione di apertura e di chiusura. Su Plus500 è possibile negoziare azioni, indici, cambi, materie prime e ETF.

Bonus senza deposito e conto demo per i meno esperti. Plus500 permette di negoziare sui CFD offrendo ai propri clienti perfino la possibilità di vincere senza spendere un centesimo grazie al bonus di benvenuto senza deposito di 25€ (T&Cs Apply), con una soglia di trading sviluppato minima richiesta per il prelievo. Ovviamente il margine di manovra non sarà molto ma è sempre un buon metodo per iniziare ad investire e capire come funzionano le cose.

Dividendi, Spread bassi e nessuna commissione. Chi investe su Plus500 riceverà i dividendi come se effettivamente fosse in possesso dei titoli. Plus500 inoltre non applica nessuna commissione alle negoziazioni.

Leva finanziaria alta e margine basso. Plus500 permette la negoziazione di titoli con leva massima 1:294.

Controllo automatico di profitti e perdite. Su Plus500.it è possibile inoltre stabilire preventivamente una chiusura della posizione quando sia le vincite che le perdite abbiano raggiunto una percentuale prefissata. In questo modo sarà sempre possibile tenere sotto controllo le proprie finanze senza rischiare di perdere una parte cospicua del capitale investito.

Strumenti di negoziazione gratuiti a disposizione. Come ogni broker che si rispetti, anche Plus500 mette a disposizione del cliente una gamma completa di strumenti finanziari come grafici e trend dei titoli che possano aiutare chi investe a negoziare con più facilità e sicurezza.

Finanziamento del conto rapido e immediato. Bastano pochi secondi per finanziare il conto dell’investitore attraverso tutti i più sicuri e rapidi metodi di pagamento online, come Skrill, Paypal e carta di credito. Ovviamente non ci sono commissioni e il sito è dotato di connessione protetta per la sicurezza delle transazioni bancarie.

Strumenti di gestione del rischio. Plus500.it mette a disposizione degli strumenti per la gestione del rischio, come la Leva finanziaria del conto, i Livelli di prezzo “Chiudi a profitto” o “Chiudi a perdita”, “Stop Garantito”, “Analisi di prezzo”.

Piattaforme di negoziazione Plus500. Sarà possibile effettuare investimenti scaricando il software sul proprio pc, utilizzando la versione senza download, oppure utilizzando l’applicazione per iPhone e smartphone che troverete rispettivamente nell’Apple Store, su Google Play o su Windows Phone Store.

Plus500 opinioni

Plus500 è da molti considerato come il miglior broker per fare trading sui cfd. Le opinioni dei traders su questa piattaforma sono tutte molto positive, specialmente per quel che riguarda la parte tecnica. La piattaforma, infatti, riesce nel difficile compito di soddisfare le esigenze sia de traders professionisti che di quelli amatoriali. I primi apprezzeranno i molti strumenti di analisi tecnica che permettono di fare valutazioni avanzate dei trend dei vari asset, mentre i secondi ne apprezzeranno la semplicità di utilizzo.

Anche per quel che riguarda Plus500 va sottolineato che i conti sono segregati rispetto a quelli della società. Molto buona la varietà degli asset così come gli spread applicati che, al momento, ci risultano essere i più convenienti del settore. Nel complesso la nostra opinione su Plus500 è molto positiva sia per quel che riguarda la velocità dei versamenti/prelievi, sia per quel che riguarda la parte operativa della piattaforma.

Bonus Plus500, 25 euro gratis senza deposito! (T&Cs Apply)

Plus500 ha una particolarità non da poco dal punto di vista del bonus, che lo distingue in modo evidente dalla massa dei broker di trading online presenti in giro per la rete. Stiamo parlando dei 25(T&Cs Apply) euro che vengono offerti all’utente subito dopo la registrazione, con una soglia di trading sviluppato minima richiesta per il prelievo, senza chiedere nulla in più rispetto ai semplici dati anagrafici.

Nessuna carta di credito, PayPal, né altri metodi di pagamento o dati di fatturazione da fornire alla società. E neppure una garanzia sul vostro futuro con Plus500, che per assurdo potrete lasciare dopo aver esaurito l’importo bonus, anche se la maggior parte degli utenti rimane altamente soddisfatta dall’esperienza di trading, scegliendo così di proseguire la via dell’investimento con questo broker anche oltre l’offerta iniziale.

E se guadagno con il bonus senza deposito? La risposta è semplice: si può incassare in ogni momento, altrimenti la promozione non avrebbe senso di esistere e non darebbe alcun vantaggio agli utenti, che invece hanno a disposizione un innovativo sistema per generare guadagni dal nulla, trovando così una valida alternativa al conto demo, del quale consigliamo comunque di fare uso prima di cominciare a sfruttare il bonus, visto che i 25 euro sono ghiotti ma non illimitati.

Impara a fare trading con Plus500, la formazione

Nessuno nasce imparato, si dice spesso. Questo vale per molte cose nella vita, compreso un settore delicato come il trading online. Plus500 corre a darci una mano con una sezione del sito riservata alla formazione dei nuovi utenti, completa e ricca di argomentazioni per far capire anche ai meno esperti tutti i segreti dell’attività legati ad un uso ottimale dei CFD.

Introduzione ai CFD. Cliccando su “Aiuto”, nel menu principale di Plus500, vi si aprirà una pagina introduttiva dove vengono chiarite tutte le conoscenze di base sui contratti per differenza. Siamo solo agli inizi ovviamente, perché basta navigare nel menu a sinistra per scoprire tanti altri argomenti di assoluto interesse, come i dettagli sui tipi di ordine e le specifiche sui prezzi adatti per ciascuno strumento trattato dal broker.

Leva finanziaria e opzione call. Sono due delle principali tematiche che un trader non può tralasciare, onde evitare di trovarsi nei guai già dopo poche sessioni. Con la guida online di Plus500 capirete in poche righe di che cosa parliamo quando citiamo la leva, tematica tipica del trading CFD, così come l’opzione call del margine. Il tutto, argomentato e illustrato con esempi pratici, ovviamente scritto in italiano e con termini comprensibili a chiunque.

Guida per la piattaforma demo. Se avete qualche dubbio sul funzionamento del conto demo di Plus500 e volete approfondire la tematica, sappiate che la guida online di insegnamento tratta anche questo punto. Nello specifico, il broker raccomanda che non ci sono limiti di tempo e né impegni di acquisto per usare gratuitamente la piattaforma di prova, imparando così a conoscere l’esperienza di praticare il trading online senza alcun genere di rischio.

Perchè negoziare con Plus500?

  • Per prima cosa Plus500 dà la possibilità di fare pratica con un conto demo e denaro fittizio per un periodo di tempo illimitato con il fine di prendere dimestichezza con il mondo del trading online.
  • Per chi volesse investire soldi veri, oltre al bonus di benvenuto, ci sarà la possibilità di depositare utilizzando tutti i principali metodi di pagamento, come Paypal, Skrill e bonifico bancario.
  • Gli investitori potranno negoziare i titoli più trattati al mondo, come Petrolio, Forex e Or, 24 ore al giorno.
  • Plus500 non prevede nessuna commissione di borsa, dato che il costo della negoziazione viene compreso nello spread.
  • I requisiti di margine sono bassi, pari al 0,5% dell’importo del contratto.