24Option Conto Demo: come fare trading online

Grazie ai conti demo di opzioni binarie è possibile effettuare delle vere e proprie simulazioni binarie. Basta aprire un conto con uno dei broker da noi selezionati e sarai pronto per iniziare, avendo a disposizione tutti i mercati offerti dal broker in questione, come ad esempio materie prime, valute ed azioni. Vediamo come procedere all’apertura del conto ed effettuare una simulazione di trading su 24Option, broker che ci sentiamo vivamente di raccomandare. La procedura per aprire un conto su 24Option e iniziare a fare trading è la stessa, sia che si tratti di una simulazione o trading vero. Per fare trading in modalità demo sarà necessario effettuare il primo deposito.

Clicca qui per aprire un conto con 24Option e ricevere un bonus di benvenuto del 100%.

1. 24Option demo: effettuare il primo deposito

Sia per utilizzare il conto demo su 24Option che per fare trading reale è necessario per prima cosa aprire un conto e successivamente effettuare un deposito da minimo 250€ (il corrispettivo in Euro) sia tramite carta di credito, carta prepagata come Postepay, portafolgio eletronico (Paypal, Skrill) e bonifico bancario. Fatto ciò, il cliente selezionerà la valuta che intende utilizzare. Fate attenzione che questa voce non potrà venire cambiata in seguito. L’account manager convaliderà il conto demo di 24Option così come quello reale.

2. La finestra di Trading di 24Option

Una volta aperto un conto demo di opzioni binarie con 24Option demo, il cliente si troverà di fronte la seguente finestra di trading:

La finestra di trading di 24 Option demo in 3 diverse sezioni:

1. Elenco delle opzioni – angolo inferiore sinistro: qui troverete l’elenco degli assets su cui operare (indici, forex, azioni, materie prime o tutte). Grazie all’icona delle impostazioni ed al menu a tendina, il trader potrà scegliere al meglio tra i vari asset disponibili.

2. Trading Box – parte superiore dello schermo: questa sezione permette la visualizzazione dei dettagli dell’opzione selezionata. Nell’esempio in questione avrete a disposizione i dati per l’opzione alto/basso per la coppia EUR/USD.

Tra le informazioni a disposizione troverete: l’Asset che avete selezionato, il prezzo obiettivo, ovvero il prezzo di vendita dell’opzione da parte di 24Option, il prezzo attuale di mercato, il grafico dell’asset nel tempo, la percentuale di ritorno, i pulsanti “alto e basso”, nell’esempio in questione, ti permetteranno di selezionare la direzione che secondo te l’opzione prenderà ed infine la Scadenza che indica quando l’opzione verrà chiusa.

3. Le mie operazioni aperte – angolo inferiore destro: qui sarà posibile visualizzare e tenere sotto controllo tutte le operazioni aperte.

A questo punto si è pronti per iniziare a fare simulazione di trading su 24Option. Ricordiamo però che con questo broker sarà necessario però effettuare un deposito di 250€ per sbloccare il conto demo. La somma versata non sarà soggetta a vincoli e potrà essere prelevata in qualsiasi momento.

3. Selezionare un’opzione

Gli strumenti a disposizione del trader sia su conto demo 24Option che reale sono 3: il classico alto/basso, il tocca o no (touch/no touch), ed infine lo strumento intervallo come mostrato qui di seguito:

Dopo la selzione del tipo di opzione che si desidera negoziare, sulla finestra verranno visualizzate solo le opzioni relative al tipo di trading selezionato:

4. Riassumendo: acquistare e fare trading con un’opzione binaria

Se desiderate acquistare un’opzione, sia con il conto demo di 24Option o con quello reale, per un certo tipo di asset, dovrete utilizzare il trading box come illustrato in precedenza e procedere successivamente in questa direzione:

  1. Decidi che tipo di strumento di trading vorresti negoziare (le opzioni sono Alto/basso, Tocca o no, Intervallo o 60 secondi) ed controlla le opzioni che verranno visualizzate all’interno del trading box.
  2. A questo punto decidi l’opzione da acquistare, selezionando la tua previsione, ad esempio “tocca” o “non tocca”.
  3. Seleziona l’importo che desideri investire, da un minimo di 24$ ad un massimo di 20.000$.
  4. Clicca su “Acquista” per aprire la posizione.
  5. Attendi la conferma dell’acquisizione e segui l’esito della tua posizione all’interno della finestra “Le mie operazioni aperte”.

Come ribadito in precedenza, la procedura è esattamente la seguente sia per investire soldi veri che per fare una simulazione di trading utilizzando il conto demo 24Option.

Apri un conto su 24 Option e ricevi 100% di Bonus!“Gli investitori possono perdere tutto il loro capitale”