TopOption Conto Demo: come fare trading online

TopOption è un broker di proprietà Markets.com, noto operatore nel campo del trading online di CFD e Forex. Le caratteristiche principali di TopOption sono varietà di assets su cui investire e depositi minimi bassi, i quali lo rendono perfetto per i trader con minore disponibilità. Come avviene per la maggior parte dei broker, per fare trading utilizzando il conto demo di TopOption è necessario effettuare il primo deposito.

>>> Fai trading su TopOption con un bonus pari al 50% del primo investimento!

1. TopOption demo: effettuare il primo deposito

Sia per utilizzare il conto demo su TopOption che per fare trading reale è necessario per prima cosa aprire un conto e successivamente effettuare un deposito utilizzando uno tra i principali metodi di pagamento, come Postepay, Paypal e bonifico bancario. Il deposito minimo su TopOption è di solo 100€, di conseguenza molto più basso rispetto alla media. Il versamento sblocherà il conto demo TopOption. Per ottenerlo a questo punto dovrete contattare il servizio clienti e il gioco è fatto. Sia con un conto demo TopOption che con uno reale, fare trading su TopOption richiede esattamente lo stesso processo che vi spieghiamo di seguito.

2. Come fare trading su TopOption: la finestra di Trading

La finestra di trading di TopOption è lo strumento che vi permetterà di gestire le vostre operazioni. Dall’analisi alla chiusura di una posizione. Il cliente si troverà di fronte la seguente finestra di trading:

Ecco la finestra di trading spiegata passo passo:

  1. Selezionate un asset dal menu a tendina.
  2. Selezionate quanto si desidera investire.
  3. Decidete quando volete che la posizione venga chiusa.
  4. Qui potrete vedere le posizioni prese dagli altri investitori sullo stesso assets. Si tratta di una funzione particolare che vi può aiutare a prendere la decisione corretta.
  5. Sempre prima di investire, guardate per bene il grafico, cercando di capire quale sarà il suo sviluppo ai fini della vostra posizione.
  6. Controlla la casella del Trading ad Un-Click per un’esecuzione più rapida dell’operazione di trading.
  7. Selezionate “UP” (su) se pensate che l’asset acquisterà valore alla scadenza dell’opzione oppure “DOWN” se pensate che invece perda valore. Il valore sottostante vi indicherà la percentuale di guadagno in caso di previsione corretta.
  8. Aperta la posizione tenete sotto controllo l’andamento della vostra opzione.
  9. Tenete sotto controllo le posizioni aperte o chiuse.