Trading CFD Opinioni: perchè negoziare conviene

Trading CFD opinioni

Opinioni sul trading CFD provenienti direttamente da esperti del settore che sono a conoscenza di tutti i segreti riguardanti i contratti per differenza. Veramente questi strumenti possono portare gli utenti a guadagnare una fortuna, agendo solo ed esclusivamente su internet? Questa ed altre domande ci vengono chiarite proprio dai giudizi dei naviganti, che hanno testato con mano la via del trading online con i più diffusi broker della rete.

Girando tra blog e forum sul web sono presenti tantissime opinioni, abbastanza contrastanti fra loro, su un argomento delicato come il trading online. E’ per questo che abbiamo deciso di fornirvi soltanto le più attendibili, lasciando perdere quelle scritte da utenti principianti che vanno avanti soltanto con il semplice desiderio di scagliarsi contro questa attività, etichettandola come truffa soltanto perché incapaci di attendere (anziché farsi prendere dal troppo entusiasmo di cominciare a guadagnare) e impegnarsi studiando strategie e metodi per giungere agli esiti sperati.

>>> Fai trading online di CFD su Plus500: ricevi 25€ di bonus senza deposito!

Soldi e strategia, i due ingredienti del trading CFD secondo le opinioni di Genio Arcipelago

Su un noto forum di finanza abbiamo trovato un interessante intervento dell’utente Genio Arcipelago (nickname), che illustra come il trading CFD sia strutturato in due parti essenziali che devono essere in possesso del trader: soldi da investire e strategia.

Investire per guadagnare

Soldi trading CFD

Più che tempo, per investite in borsa ci vogliono gli euro…“, esordisce l’utente, lasciando intendere che il trading online non occupa una frazione di tempo eccessiva nella vita di un trader, ma richiede sicuramente cifre non trascurabili da investire, che se non sono nell’ordine delle migliaia possono essere anche pari a qualche centinaio di euro, ma raramente è consigliabile partire con cifre minori.

Grafici e strategie

… e se segui i grafici sei già a cavallo. Basta che tieni a mente che quello che vedi e quanto è già successo. Ma il futuro è prevedibile soltanto pochi minuti prima, senza troppo anticipo“. I grafici, strutturati grazie alle strategie di trading, mostrano l’andamento passato dell’asset preso in considerazione e allo stesso tempo calcolano la previsione futura, anche se quest’ultima sarà relativa soltanto agli istanti di tempo immediatamente successivi. E’ per questo che un buon trader dovrà avere tempestività e zero titubanza, perché una decisione presa pochi istanti dopo non avrà mai lo stesso peso di un acquisto o una vendita portata a termine nell’immediato.

Consigli per i principianti

Una volta persi gli euro è difficile recuperarli in fretta, perciò informati bene prima di spenderli. Lo imparerai a tue spese questo“, si passa così alle opinioni riservate ai principianti del settore. Noi aggiungiamo che bisogna fare veramente tanta attenzione prima di una compravendita importante con i contratti per differenza. Prima di aprire investimenti con elevati rapporti di leva o del tutto improvvisati, informatevi sul reale rischio e cercate di capire se ne vale veramente la pena, sfogliando prima qualche guida/ebook di trading e opinioni dei trader esperti.

L’importanza delle news

Calendario Economico

Genio Arcipelago conclude il suo intervento con due importanti esempi a supporto dell’importanza delle notizie nel mondo del trading CFD. “Le news da seguire sono il massimo e sono proprio loro ad offrire al trader un’incredibile facilità di guadagnare denaro con i CFD“, introduce l’esperto nella sua opinione.

Partiamo con un esempio. La Telecom riduce il dividendo: facile, dunque, prevedere che risparmiano sulla distribuzione degli utili. Basta mettersi al rialzo e in un paio di giorni Telecom guadagna il 10%. Questo fatto è realmente accaduto come il secondo che vi illustro. Enel riduce il dividendo e probabilmente ci sarà un risparmio dell’azienda sulla distribuzione degli utili. Basta mettersi al ribasso e in un paio di giorni Enel perde il 10%“.

Da quanto intuito con la lettura dell’ultima opinione, potrete facilmente farvi un’idea su come il trading online sia decisamente influenzato da ciò che avviene nel mondo dell’economia e della finanza. E non a caso il calendario economico è tuttora uno degli strumenti di maggior supporto per gli investitori, presente online presso la maggior parte dei broker del settore. A vostra disposizione ci saranno, così, news di ogni genere che anticipano cambiamenti di mercato, attraverso le quali potrete speculare per avere chiari vantaggi sulle vostre posizioni di acquisto o vendita di CFD. In altre parole, con uno strumento completamente gratuito potrete ottimizzare al massimo le probabilità di andare incontro ad investimenti redditizi.

>>> Compara i migliori broker di CFD con licenza CONSOB adesso!