L’Opzione Builder

opzioni binarie builder
L’opzione Builder è tra le più recenti opzioni binarie comparse sui siti della maggior parte dei broker e per questo anche la meno conosciuta. La maggior parte dei trader meno esperti, ma anche parte di quelli esperti, infatti, non conosce molto di questa opzione, sulle sue caratteristiche ed il suo funzionamento. Vediamo di capirne un po’ di più.

Che cos’è l’Opzione Builder?

Il primo aspetto che salta subito all’occhio è certamente il nome stesso dell’opzione, letteralmente costruttore. Questa opzione infatti può essere considerata come un vero e proprio creatore di opzioni, in grado quindi di permettere all’investitore di personalizzare fin nei minimi dettagli la propria opzione in modo che si adegui al meglio alle proprie esigenze.

Ovviamente questa enorme flessibilità nella composizione dell’opzione se da un lato permette all’investitore di investire esattamente su ciò che vuole e come vuole e di ottenere quindi grandi guadagni, dall’altro quando necessita di grande esperienza nel trading e per questo non è di certo consigliata per i neo trader. A questi ultimi infatti è consigliabile fare prima molta pratica con le opzioni binarie classiche.

Come funziona l’Opzione Builder?

Da quanto appena detto si evince chiaramente il principio alla base del funzionamento di questa opzione, un principio fatto di elasticità e di nuove funzionalità messe a disposizione del trader in grado di coglierne l’essenza. Quando il trader decide di sottoscrive un’opzione di questo tipo infatti, può indicare non solo la data di scadenza, l’importo dell’investimento ed il capitale su cui investire ovviamente, ma anche il livello di rischio che è pronto a correre, il tutto in funzione della strategia che ha deciso di utilizzare per quel determinato investimento. Volendo essere pignoli, è giusto precisare che quando si sottoscrive un’opzione di questo tipo si indica prima il capitale scelto e l’importo che si desidera investire, e poi la data di scadenza ed il livello di rischio che si intende correre.

Perché scegliere l’Opzione Builder

Le ragioni per cui un trader dovrebbe decidere di utilizzare questa opzione piuttosto che qualsiasi altra opzione binaria, risiedono in due aspetti fondamentali. Il primo, di cui abbiamo abbondantemente discusso, è l’incredibile flessibilità offerta nella creazione di un investimento personalizzato, mentre la seconda, in realtà una pura conseguenza della prima, è la possibilità per il trader di non dover necessariamente sottostare alle date di scadenza ed ai livelli di rischio imposti.