Opzioni Binarie 60 Secondi


Da tempo ormai le opzioni binarie 60 secondi sono entrare a far parte del pacchetto di opzioni proposte dai maggiori trader online, grazie soprattutto ad un’evoluzione straordinaria delle piattaforme di trading che ha portato ad una tanto notevole quanto essenziale diminuzione dei tempi per la sottoscrizione delle opzioni.

Cosa sono le opzioni 60 secondi

Capire cosa siano e come funzionino le opzioni 60 secondi è davvero molto semplice, grazie anche ad un nome decisamente molto esplicativo che già da solo ne lascia supporre le caratteristiche. Questa opzione infatti ha la caratteristica di avere una scadenza molto breve, minore di quelle proposte generalmente per le altre opzioni binarie, e pari ovviamente ad un solo minuto.

Questo ne fa degli strumenti perfetti per gli investimenti nel breve periodo ma richiede ovviamente una spiccata capacità di analisi degli attivi ed un’elevata reattività da parte del broker interessato. Questo tra l’altro è il motivo per il quale queste opzioni non riguardano tutti gli attivi, bensì solo quegli con forte volatilità e dai movimenti rapidi.

Funzionamento delle opzioni 60 secondi

Il principio di funzionamento di queste opzioni è identico a quello delle opzioni High/Low e Call/Put, e prevede di indicare al momento della sottoscrizione, se il capitale seguito avrà un valore maggiore o minore alla data di scadenza rispetto a quello del momento della sottoscrizione.

Per quanto riguarda l’aspetto dei guadagni e del recupero delle perdite invece, questi nonostante siano pressoché identici a quelli delle altre opzioni binarie, sfiorando ad esempio la quota dell’80% per un eventuale guadagno o del 15% di recupero del capitale, offrono il grande vantaggio della rapidità di esecuzione.

I vantaggi delle opzioni 60 secondi

Quali sono quindi i vantaggi dell’opzione 60 secondi? I vantaggi sono numerosi e non si limitano di certo alla velocità di esecuzione dell’opzione. Questa opzione infatti è perfetta per sfruttare al meglio tutti i micromovimenti che, essendo più semplici da individuare e più affidabili di altri indicatori, offrono numerose opportunità di guadagno.

Alcuni consigli per trattare le opzioni 60 secondi

Prima di iniziare ad investire utilizzando queste opzioni è bene tenere impresse nella mente alcune semplici istruzioni e seguire alcuni semplici consigli, come il familiarizzare con le opzioni tradizionali in modo da prevedere meglio i movimenti del mercato, il privilegiare l’analisi dei micromovimenti piuttosto che tenere conto dei supporti e delle resistenze, ed infine lo scegliere grafici per la visualizzazione degli andamenti che siano aggiornati molto frequentemente con piccolissimi periodi di tempo.