Opzioni Binarie One Touch


Tra le tante opzioni binarie disponibili, una delle più utilizzate ad oggi è di certo l’opzione One Touch. Questa prevede l’ottenimento di un premio da parte dell’investitore qualora il prezzo del capitale sottostante raggiungesse o superasse un certo valore prestabilito al momento della sottoscrizione dell’opzione. Durante questa fase inoltre, l’investitore è tenuto a specificare anche una data di scadenza per l’opzione stessa. Ovviamente il premio viene versato all’investitore solo e soltanto quando il premio raggiunge la soglia prestabilita.

Come funziona l’opzione One Touch?

A differenza di quanto avviene ad esempio per le opzioni High/Low, le opzioni One Touch non tengono conto del rialzo o del ribasso dell’attività al momento della scadenza, ma prevedono di determinare in anticipo se il capitale scelto raggiugerà o meno una determinata soglia. Al raggiungimento di quest’ultima infatti e senza tenere conto della data di scadenza, vengono corrisposti i profitti all’investitore e chiusa l’opzione.

L’opzione One Touch consiste nel determinare in anticipo se il tasso del capitale sottostante seguito raggiungerà un determinato livello. In questo caso non si tiene conto del rialzo o del ribasso del tasso al momento della scadenza. Tuttavia, se il livello indicato viene raggiunto, l’opzione viene chiusa prima della scadenza e verranno corrisposti i profitti. Come da norma per le opzioni binarie, l’opzione One Touch prevede solo due possibili risultati, il raggiungimento o il non raggiungimento della soglia prestabilita. Nel secondo caso, è prevista la perdita dell’intero importo investito, e proprio questa caratteristica deve far preferire questa opzione quando si prevede un rialzo del capitale al di sopra di una certa soglia prevista.

Buoni consigli per utilizzare al meglio l’opzione One Touch

I mercati soliti in cui i trader più esperti tendono a preferire questa opzione alle altre, sono quello delle materie prime e quello delle valute, ambiti in cui questa opzione riesce ad essere più efficiente e soprattutto anche meno costosa. È bene ricordare comunque che per utilizzare al meglio questa opzione bisogna sempre considerare i livelli di supporto e resistenza generalmente utilizzati dai broker per stabilire ile soglie da raggiungere.

Come al solito, anche in questo tali livelli risultano essere molto sensibili ad eventi di grande rilevanza quali eventi politici o economici di un paese o di un’area geografica, eventi in grado di cambiare l’andamento del capitale scelto ed in grado quindi di offrire grandi opportunità per l’investitore attento in grado di coglierne la natura.