Optionweb Broker: Recensione & Opinioni

OptionWeb Testata
Tra le novità più interessanti del mondo dedicato alle opzioni binarie spicca la piattaforma di trading francese Optionweb, che recentemente ha oltrepassato le Alpi per diventare uno dei broker di riferimento per i traders italiani.

>>> Apri un conto su OptionWeb: i primi trade sono rimborsati!

Optionweb è una società di intermediazione finanziaria della Lionsman Capital Markets Ltd, iscritta nel registro delle Imprese della Cysec e con regolare permesso per operare nel mercato italiano grazie alla partnership giuridica con la Consob. Nonostante la giovane età, Optionweb garantisce sicurezza e affidabilità ai suoi clienti, offrendo la massima garanzia nell’ottemperanza e rispetto delle disposizioni europee in materia di trading.

Come funziona Optionweb

Optionweb offerta
La piattaforma Optionweb è assolutamente user-friendly: elementare quanto completa, chiara nell’esposizione dei contenuti e rapidissima nel caricamento delle negoziazioni. Il sito ufficiale è stato costruito con WordPress e offre agli utenti l’interessante opzione multi-language. Tutte le sezioni sono curate nel dettaglio e il linguaggio usato è semplice e comprensibile anche dai meno esperti in materia.

Optionweb è la soluzione ideale per tutti coloro che intendono avvicinarsi al mondo delle Opzioni Binarie. L’offerta è amplissima e si rivolge davvero a tutte le categorie di investitori, soprattutto dal punto di vista economica grazie a depositi minimi popolari. Optionweb dispone di un’ampia gamma di opzioni su cui operare: semplici, lungo termine, 30/60/120 secondi, One Touch e di coppia.

La Opzione Binarie a Lungo Termine è ideale per i trader più esperti che preferiscono mettere a frutto la propria conoscenza del mercato adottando una strategia di lungo periodo. Le opzioni a lungo termine comportano che si faccia una previsione sull’andamento del prezzo di mercato al rialzo o al ribasso, entro un intervallo temporale predefinito; la differenza sta nell’orizzonte temporale, che nel caso delle Opzioni a Lungo Termine è solitamente di una settimana (ma può anche arrivare alla fine dell’anno).

Le Opzioni 30/60/120 Secondi sono le tipologie più adrenaliche. Si basano sull’acquisto di una opzione con scadenza immediata, solo 60 secondi per valutare l’esito positivo o negativo della nostra previsione.

L’opzione binaria One Touch ci consente di ottenere rendimenti fino al 500% del capitale investito, quando un Asset raggiunge una quotazione precisa. Le opzioni binarie di coppia sono un tipo di trading online molto interessante ed innovativo che ti permette di fare investimenti focalizzando l’attenzione solo e esclusivamente sulle performance di due asset.

Rispetto alle opzioni binarie semplici, in cui investiamo generalmente sull’andamento di un solo asset, nelle opzioni binarie di coppia la finalità è quella di individuare quale dei due asset messi a confronto avrà una prestazione migliore o peggiore rispetto all’altro. Anche se entrambi i titoli saranno in calo, non è importante: il punto sarà indovinare quale dei due asset chiuderà con la posizione migliore. Le opzioni binarie coppia si dividono principalmente in due tipi: opzioni coppia fisse e opzioni coppia fluttuanti.l dettaglio le due tipologie di opzioni binarie coppia.

Le nostre opinioni su OptionWeb

Ma perché decidere di iscrivere a questo broker piuttosto che ad un altro? Abbiamo trovato diversi motivi che a nostro parere meritano di essere menzionati e che sicuramente vi faranno capire l’eccellenza del prodotto Optionweb:

  • Permette ai traders di operare sui principali mercati mondiali 24 ore al giorno, con limitazioni imposte solo dai differenti fusi orario.
  • 5 diverse tipologie di conto, dallo Starter con deposito di 200 Euro, a quello più avanzato Platinum dedicato al gotha della Finanza,
  • Paniere di opportunità amplissimo, che annovera quasi 180 soluzioni diverse per investire.
  • Percentuali di guadagno tra le più alte in circolazione, fino all’89% del capitale investito e ritorno sulle perdite fino al 100%
  • Asset negoziabili capaci di generare profitti a breve, medio e lungo termine.
  • Negoziazioni a partire da 5 Euro e un deposito minimo di 250 euro consentono di “giocare” con le Opzioni in maniera oculata.
  • Deposito e prelievo si avvalgono dei migliori strumenti di borsellini elettronici (Bonifico, Carte di credito e MoneyBookers). Nessun costo o commissione ci viene richiesto per quanto riguarda il prelievo. Tempo 7 giorni e le somme sono in nostro possesso.
  • Controllo e gestione dei rischi attraverso la consultazione di grafici.
  • Sicurezza e trasparenza
  • Accesso istantaneo, sia da postazione desktop che da dispositivo Mobile, sui principali mercati finanziari globali.

Trading su valute, indici, materie prime e azioni con Optionweb

Mercati investimento OptionWeb
Quali sono i mercati più importanti su cui si può investire con Optionweb?

  • Stock Option: Google Inc, Apple Inc, Amazon, Nike, ecc,.
  • Valute: Euro, Dollaro, Sterlina e tantissime altre monete.
  • Materie Prime e metalli preiziosi: Oro, Petrolio, Argento, Platino, Zucchero, Caffè, ecc,.
  • Indici : i principali sono FTSE-100, DAX-30, Down Jones, Nasdaq Composite, IBex 35, Mib-40 Future, ecc,.

Nell’offerta dei prodotti Optionweb negoziabili sui principali mercati internazionali , come già evidenziato in precedenza, spiccano ben 180 voci tra le quali Valuta, Merci, Petrolio, Azioni e Indici globali.

Come investire con Optionweb: simulazione

Optionweb abbraccia la gamma completa di investitori. Per aiutare i nostri lettori ad addentrarsi nel mondo delle opzioni binarie abbiamo provato per voi questa simulazione, tre semplici passi che vi consentiranno di completare un investimento Optionweb ed in effetti sembra tutto molto realistico.

Il primo passo consiste nella scelta dell’asset e della scadenza: si seleziona l’asset si cui si decide di investire, ossia, si sceglie l’azione, la valuta, l’indice o la materia prima che si ritiene più conveniente in base alla scadenza che si desidera.

Il secondo passo consta nella previsione binaria, ovvero, bisogna semplicemente decidere se il valore bel bene scelto salga o scenda entro e non oltre la data di scadenza impostata. Se si crede che il prezzo possa salire si clicca sul pulsante “call”; se si pensa che il prezzo possa scendere, si clicca sul pulsante “Put”.

L’ultimo passo consiste nell’impostare il capitale e confermare la trade: si sceglie il capitale da dedicare all’investimento ed in automatico la piattaforma calcola il possibile guadagno in caso di previsione verificata. Dopo questo passaggio non ti resta che attendere la scadenza ed incassare i probabili guadagni.

Simulazione OptionWeb
Sul sito possiamo trovare inoltre una sezione specifica dedicato esclusivamente alla formazione e all’apprendimento,mirato alla massimizzazione dei profitti e a limitare di conseguenza i margini di rischio. Essa prevede, tra l’altro, un Calendario Economico con tutte le scadenze e gli appuntamenti importanti, relazione costante dai Mercati, Indici, Orari dei Mercati, Scadenze e quant’altro serva all’investitore per avere successo in questo settore. Inoltre a disposizione di tutti un ampio database video e una scuola interattiva per migliorare costantemente il livello di preparazione.

Trading Mobile Optionweb

mobiletopotion
OptionTime offre una piattaforma mobile per rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Gli sviluppatori hanno progettato un’applicazione davvero molto conveniente con cui puoi fare trading in opzioni binarie beneficiando di tutti gli strumenti di trading che trovi nella classica piattaforma web.

Le applicazioni per smartphone e tablet Optionweb ci consentono di investire facilmente in tutte le tipologie di opzioni binarie, monitorare l’andamento dei mercati e dei nostri investimenti in qualunque posto ci troviamo accedendo alla cronologia. Basta inserire in ogni dispositivo le giuste chiavi d’accesso e la piattaforma ci autorizza a negoziare.

Ogni utente avrà a disposizione tutta una serie di strumenti di analisi finanziaria e software gestionali,che consentono di monitorare anche in tempo reale sul device l’andamento storico dei mercati e le sue oscillazioni. Infine, avremo sempre il supporto del manager account la figura che Optiontime affianca ad ogni nuovo utente per qualsiasi tipo di operazione.

In definitiva, Optionweb semplifica ulteriormente la materia delle Opzioni Binarie, portandola ad un livello di usabilità decisamente semplice.