TopOption Broker: Recensione & Opinioni

topoption homepage
TopOption è un broker di ultima generazione specializzato nella negoziazione di opzioni binarie per conto terzi.  Fondato nel 2012, si è imposto innanzitutto nel nostro Paese, dove ha riscontrato un successo simile a quello di Banc de Swiss nelle aree ad influenza tedesca. La società di brokeraggio online operativo più famosa sul mercato delle opzioni binarie, rappresenta ad oggi il punto di riferimento per milioni di traders online appassionati di questo innovativo strumento di investimento.

>>> Clicca qui per ricevere il bonus del 100% sul primo deposito!

Le ragioni di questo successo globale sono probabilmente da attribuire a due fattori, che fanno di questo operatore una scelta sicura ed efficace. in primis, è uno dei pochi broker che si sono già sottoposti a regolamentazione, e per l’esattezza a quella dell’autorità finanziaria di Cipro CySEC, oltre a quella di FSA, CONSOB, AFM e quella autorizzata da Banque de France. In secondo luogo, adotta la sicurissima piattaforma per il trading di SpotOption e richiede un deposito minimo spartano di soli 100 euro. La sede principale, come per molti altri operatori internazionali, si trova nell’isola di Cipro.

Come funziona TopOption

Cosa offre Top Option
TopOption è una piattaforma piuttosto completa che offre diversi tipi di opzioni su cui operare. La Classic Option è la tipologia di negoziazione più easy, in quanto l’importante è solo prevedere quale sarà l’andamento. La scelta dell’Asset sarà solo esclusivamente Call o Put, indipendentemente se il mercato sale o scende.

60 Secondi è la tipologia più adrenalinica. Si basa sull’acquisto di una opzione con scadenza immediata, solo 60 secondi per valutare l’esito positivo o negativo della nostra previsione. One Touch ci consente di ottenere rendimenti fino al 500% del capitale investito, quando un Asset raggiunge una quotazione precisa.

Builder Option è tra le più sicure in quanto ci consente di mantenere sempre sotto controllo il margine di rischio di ogni investimento. Mentre Pro Option è destinata ai trader più esperti con esperienza nell’uso degli strumenti di analisi e gestione delle “posizioni” aperte.

TopOption dispone di una ottima piattaforma di lavoro semplice e pulita denominata SpotOption. Il software – impiegato anche da molti altri operatori del settore – è decisamente user-friendly e intuitivo anche per i novellini in materia di nuove tecnologie, che in breve tempo  potranno operare nel mercato in piena autonomia per ogni operazione, dall’investimento in opzioni alle procedure di deposito e prelievo.
La grafica elementare, progettata dagli sviluppatori per soddisfare le esigenze di qualsiasi categoria di trader, coniuga semplicità di utilizzo e velocità di esecuzione. Da non sottovalutare l’aiuto fornito dalla funzione Optionbuilders, che consente agli investitori di configurare le opzioni secondo le proprie preferenze, il che conferisce ancora maggiore flessibilità e libertà di movimento. Possiamo negoziare ogni genere di prodotto finanziario, Commodities, Valuta, Azioni e Indici.

TopOption offre una copertura nel mercato delle opzioni binarie davvero notevole. 180 Asset di varia natura, sono uno dei motivi per i quali milioni di traders hanno scelto questo Broker per gli investimenti online. È inoltre possibile allungare la durata delle opzioni (Rollover) e raddoppiare gli investimenti (Double-up), funzioni che possono rivelarsi veramente utili. Infine, non è richiesto il Download di nessun Software, il tutto avviene attraverso il nostro Browser di navigazione.

Per iniziare a fare trading online con TopOption basterà aprire un conto personale e registrare i propri dati, operazione che si conclude in piena sicurezza e con successo in pochi minuti. Dopo questa prima operazione è necessario effettuare il versamento per alimentare il proprio conto, che può avvenire tramite bonifico bancario, carta di credito e anche i più moderni sistemi di pagamento elettronico come ad esempio Skrill (Moneybookers). Stesse identiche modalità per il prelievo di capitali, mentre è fissato a 48 ore il tempo necessario alla verifica dell’operazione.

TopOption offre un’assistenza clienti disponibile in oltre 20 lingue diverse, un aspetto che denota immediatamente come il broker sia fortemente orientato verso il mercato internazionale e voglia imporsi tra le aziende leader del settore. L’assistenza clienti è disponibile durante gli orari di apertura delle borse, anche tramite chat dal vivo.

Le possibilità di vincita presso TopOption arrivano fino all’85% del capitale investito per ogni operazione. È inoltre possibile puntare su oltre 180 beni diversi, tra cui valute, azioni, indici e materie prime. Nella categoria materie prime sono anche presenti beni poco diffusi, come caffè e mais, in modo da poter raggiungere un mercato molto ampio e consentire una dettagliata diversificazione dei propri investimenti.

Opinioni TopOption

caratteristiche di top option
Investire con TopOption è piuttosto semplice come abbiamo visto e allo stesso tempo anche molto sicuro. Ma perché decidere di iscrivere a questo broker piuttosto che ad un altro? Abbiamo trovato diversi motivi che a nostro avviso meritano di essere menzionati e che di certo vi faranno capire l’eccellenza di ToOption:

  • Permette di operare sui principali mercati mondiali 24 ore al giorno, con limitazioni imposte solo dai differenti fusi orario.
  • Alte percentuali di guadagno e possibilità di comprare opzioni con appena 5 euro. Considerando il deposito minimo di TopOption è di 100 Euro, abbiamo la possibilità di effettuare ben 20 negoziazioni con il primo deposito, fermo restando quelle che poi andranno a buon fine e il relativo bonus. Le percentuali di guadagno su singoli Asset arrivano, in alcuni, anche vicino all’85% del capitale investito.
  • Nessuna commissione su operazioni di trading in Opzioni, infatti il profitto del Broker viene già scalato nella percentuale di profitto promesso dall’Asset stesso.
    Esempio pratico: se acquistiamo una opzione che paga all’83% dell’importo investito sulla previsione che il prezzo dell’oro salirà o scenderà, investendo 100 Euro ne ricaveremo 183, 100 + 83. I 183 Euro saranno al netto delle commissioni che in questo caso erano insite nella percentuale di guadagno a noi già nota al momento della sottoscrizione dell’Opzione.
  • Opzioni a breve e lunga scadenza su diverse tipologie di investitori.
  • Controllo e gestione dei rischi attraverso la consultazione di grafici.
  • Sicurezza e trasparenza

TopOption offre inoltre a tutti gli iscritti un’insieme di funzioni Risk Management, tra le quali Rollover e Mid trade buy out, con le quali possiamo ritardare la scadenza di un Opzione e limitare così eventuali perdite e far virare la situazione decisamente a nostro favore.

Trading su valute, indici, materie prime e azioni su TopOption

topoption mercati
Quali sono i mercati più importanti su cui si può investire con Top Option? 

  • Stock Option: Vodafone, Google Inc, Apple Inc, Amazon, Nike, ecc,.
  • Valute: Euro, Dollaro, Sterlina e tantissime altre
  • Materie Prime e metalli preiziosi: Oro, Petrolio, Argento, Platino, Zucchero, Caffè, ecc,.
  • Indici : i principali sono FTSE-100, DAX-30, Down Jones, Nasdaq Composite, IBex 35, Mib-40 Future, ecc,.

Come investire con TopOption: simulazione

Per aiutare i nostri lettori ad addentrarsi nel mondo delle opzioni binarie abbiamo provato per voi questa simulazione, otto semplici passi che vi consentiranno di completare un investimento TopOption ed in effetti sembra tutto molto realistico.

Il primo passo consiste nel selezionare la tipologia della trade, inserire l’ammontare dell’investimento, selezionare uno degli Asset e infine eseguire la previsione (Up o Down). A questo punto il browser ci proietta in un’altra pagina, dove è sufficiente cliccare su Start e successivamente su ok per confermare il nostro investimento. Infine, avremo un accesso ad una pagina per monitorare  in tempo reale il suo andamento. In pratica come se stessimo davvero investendo il nostro denaro, ma senza rischiare nulla.

topoption homepage
Ultimo consiglio prima di salutarci è quello di non utilizzare questa versione demo troppo a lungo. Ricordate che nel trading online oltre ad avere una preparazione di base di buon livello è necessario avvere anche una buona dose di sangue freddo. Sapendo che state investendo con denaro non reale sarete condizionati nelle vostre scelte. Buon trading online a tutti! Clicca su TopOption Demo per una simulazione di trading più completa.

Trading Mobile TopOption

topoption homepage
TopOption offre una piattaforma mobile per rispondere alle esigenze di tutti i clienti. Gli sviluppatori hanno progettato un’applicazione davvero molto conveniente con cui puoi fare trading in opzioni binarie beneficiando di tutti gli strumenti di trading che trovi nella classica piattaforma web.

L’applicazione per smartphone e tablet topoption ci consente di investire facilmente in tutte le tipologie di opzioni binarie, monitorare l’andamento dei mercati e dei nostri investimenti in qualunque posto ci troviamo accedendo alla cronologia. Basta inserire in ogni dispositivo le giuste chiavi d’accesso e la piattaforma ci autorizza a negoziare.

Tra le funzioni aggiuntive offre la possibilità di gestire le opzioni binarie sfruttando le funzioni raddoppia e prolunga, che forniscono la possibilità di poter prolungare la scadenza dell’opzione binaria acquistata in modo da aumentare le probabilità a favore del tuo investimento o di raddoppiare il capitale investito nel caso in cui l’opzione binaria sia in the money, in questo modo è possibile incassare il doppio dei guadagni previsti all’inizio dell’investimento.

In breve, un elenco delle sue funzionalità:

  • Accedere tramite un unico account.
  • Negoziare Opzioni in tempo reale
  • Seguire l’andamento dei mercati
  • Fare trading di Opzioni Binarie secondo le modalità previste da TopOption
  • Gestire depositi e prelievi
  • Per ogni investimento effettuato, TopOption ci terra’ al corrente inviandoci un Sms che ci tiene informati sull’andamento dello stesso.

L’app è disponibile gratuitamente negli store Apple e Google Android.