Strategia Conservativa a lungo termine

Strategia Conservativa Opzioni Binarie Header
La strategia conservativa a lungo termine rientra di diritto nell’ABC del trading per opzioni binarie, in quanto si rivolge ai traders con poca esperienza nel campo. L’obiettivo finale di questa strategia è quello di rendere minimi i rischi degli investimenti, in modo da accumulare il capitale con costanza in un intervello di tempo più o meno lungo.

Un modo per massimizzare questa strategia è quello di acquistare l’opzione all’inizio del periodo, e comprare una opzione di senso opposto se la prima si sta muovendo nella direzione giusta o sbagliata. In questo modo, il possibile guadagno dall’opzione originale è ridotta, ma le probabilità di perdita sono minime ed è possibile trarre profitto da entrambe le opzioni.

Ma passiamo ad un esempio pratico per rendervi accessibile la comprensione di questa strategia basilare per principianti, e per ottenere ciò sfrutteremo la grafica di una previsione in tempo reale.

Strategia Conservativa Lungo Termine

L’attenzione dovrà focalizzarsi sugli ultimi 2 punti a Zig-Zag e tracciare tra di essi un Fibonacci in direzione della tendenza. Tale andamento rappresenta lo schema perfetto, altrimenti detto ‘conservatore perfetto’. L’obiettivo è quello di ottenere un livello di proiezione a 161,8.

Affinché il segnale sia valido da tutti i punti di vista, dobbiamo riscontrare un ritracciamento da qualche parte tra 50 e 88,6. Più elevato è il livello del punto di ritracciamento, più forte sarà il segnale. Nell’esempio grafico, il ritracciamento si verifica vicino al numero 2 nell’angolo in alto a sinistra. La chiave di volta nella strategia conservativa a lungo termine è quella di pazientare fino a quando tutti e 3 i fattori di line up si verificano.

Le Regole d’ingresso

  • Il prezzo s’attesta al livello di proiezione di Fibonacci 161,8.
  • Il prezzo è all’interno o al di fuori dei limiti del canale rosso.
  • Il valore della tabella raggiunge il livello 8 o superiore.

La scadenza può essere compresa tra 5 e 20 minuti, mentre l’obiettivo reale è di quello di effettuare 1-2 operazioni in the money al giorno. La gestione del denaro per questa strategia consiste nel prendere due offerte uguali al giorno per 20 giorni ed aumentare la posizione del 50% il giorno successivo. Se si perde, inizia con l’ultima serie di offerte:

  • Giorno 1: 10 + 10
  • Giorno 2: 15 + 15 (ovvero 10 + 50% offerta del primo giorno)
  • Giorno 3: 22,5 + 22,5.. e così via. (ovvero 15 + 50% offerta del secondo giorno
  • Si dovrebbe raggiungere circa 5.000 di profitto entro 20 giorni

I Consigli di Eotrading.com

Prima di investire in un’opzione binaria, è indispensabile effettuare delle ricerche su di essa. La Rete è lo strumento chiave per valutare le tendenze del mercato, leggere diversi articoli che trattano l’attività sulla quale decidiamo di acquistare l’opzione, e compiere un’analisi completa sugli asset. In pratica studiare come un secchione è una delle regole base.

I brokers consigliati per adattare con maggiori possibilità di successo questa strategia sono 24Option e TopOption.