Strategia Semiconservativa

Strategia SemiConservativa Header
La strategia semiconservativa fa parte della ‘triade’ che rientra di diritto nell’ABC del trading per opzioni binarie, in quanto si rivolge ai traders con poca esperienza nel campo. L’obiettivo finale di questa strategia è quello di rendere minimi i rischi degli investimenti, in modo da accumulare il capitale con costanza in un intervallo di tempo più o meno lungo. Ma passiamo ad un esempio pratico per rendervi accessibile la comprensione di questa strategia basilare per principianti, e per ottenere ciò sfrutteremo la grafica di una previsione in tempo reale.

Strategia SemiConservativa
La strategia semiconservativa si basa sempre sugli andamenti a zig-zag e prevede un trading pari tra le 4 e le 6 operazioni al giorno. Le regole sono le medesime già illustrate all’interno della strategia conservativa a lungo termine, con una sola eccezione: sfrutteremo il commercio a livello di proiezione di Fibonacci impostato a 127 e 161.8. È fortemente sconsigliato prendere in mano la transazione con più di 6 minuti alla scadenza. Questo perché, generalmente, il livello Fibonacci 127 rappresenta un livello di consolidamento per attirare acquirenti-venditori alla tendenza e questo consente di ottenere una maggiore liquidità. Solitamente il prezzo viaggia in direzione del trend delle successive candele.

Le regole di ingresso

Le regole per l’ingresso sono le medesime illustrate nella strategia conservativa:

  • La tabella di valore deve necessariamente colpire il livello 8
  • Il prezzo si trova posizionato all’interno della zona rossa
  • Il prezzo colpisce il livello di proiezione 127 di Fibonacci

Consigli

È fondamentale per i traders utilizzare la medesima gestione del denaro come se stessimo parlando di una strategia conservativa, ma i guadagni ottenuti, in questo caso, aumenteranno in maniera più veloce e vi consentiranno di arrivare prima al capitale-obiettivo desiderato.La tecnica semiconservativa è un valido alleato per migliaia di traders appassionati di opzione binarie, in quanto è in grado di fornire ottimi risultati in termini di guadagni. Si tratta di una strategia aggressiva e fortemente dinamica, ma per metterla in pratica non occorrono nozioni troppo complesse.

Tuttavia prima di investire in un’opzione binaria, ribadiamo come sia indispensabile effettuare delle ricerche su di essa. Internet è lo strumento chiave per valutare le tendenze del mercato, leggere diversi articoli che trattano l’attività sulla quale decidiamo di acquistare l’opzione, e compiere un’analisi completa sugli asset. In pratica studiare è sempre una delle regole base da rispettare.

I brokers consigliati per adattare con maggiori possibilità di successo questa strategia sono 24Option e TopOption.